Si chiude con un bilancio estremamente positivo la partecipazione del Gruppo Biolchim Cifo all’ultimo Macfrut, l’importante fiera internazionale dedicata alla filiera ortofrutticola, che quest’anno ha registrato oltre 43mila presenze.
Ottimi riscontri sono arrivati dall’appuntamento promosso da Biolchim e Cifo per i clienti internazionali, che sono stati coinvolti nella condivisione dei dati relativi all’andamento del mercato e delle strategie pianificate per il futuro e hanno ricevuto utili approfondimenti relativi ai prodotti.
In quest’ambito, al contributo di Leonardo Valenti, CEO del gruppo, che ha affrontato in chiave strategica il tema del mercato dei Biostimolanti illustrando la vision di gruppo, hanno fatto seguito l’intervento di Theodore Krintas, responsabile dello sviluppo del Business Estero, che ha analizzato i fattori chiave di successo dei mercati stranieri e di Marco Civitareale, PM di gruppo, che ha illustrato invece il progetto WIN (Worldwide Innovation Network), una rete internazionale di collaborazioni finalizzata a creare innovazione. La varietà di partnership con Università, Centri di Ricerca, e Centri di Saggio che fanno parte della rete WIN e la numerosità dei trials di campo che si stanno portando avanti nel 2018, sono state presentate da Carlo Civolani, agronomo del team di Ricerca e Sviluppo del Gruppo.
Notevole interesse è stato suscitato anche dalla partecipazione al Focus di approfondimento sui Biostimolanti, organizzato da Image Line, dove il Gruppo Biolchim-Cifo ha portato la sua esperienza di realtà leader del settore a livello internazionale con l’intervento del Ceo Leonardo Valenti, ed è stato coinvolto anche in un approfondimento tecnico curato da Marco Civitareale e relativo al ruolo dei biostimolanti nella resistenza agli stress abiotici e per la qualità della coltura. L’incontro, infatti, ha catalizzato l’attenzione di un pubblico vastissimo, tanto da richiedere un aumento della capienza della sala destinata all’evento.