Ottima prestazione del team Italia, sponsorizzato da Cifo, alla Interflora World Cup di Philadelphia.
I due floral designer Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini selezionati per rappresentare la nostra nazione alla prestigiosa competizione internazionale, sono infatti riusciti a rientrare nella top 10, con la conquista dell’ottavo posto nella classifica generale.
Un risultato storico, che non ha precedenti nelle passate edizioni del concorso, ed è stato raggiunto grazie alle originali creazioni “Armonia nell’architettura”, “Il Potere del colore”, “Cena Intima per due” e “Tema a sorpresa” realizzate dalla coppia di professionisti italiani.
“Questo traguardo raggiunto a livello internazionale dimostra che in Italia c’è una crescita nella professionalità del settore, c’è desiderio e capacità di specializzarsi per competere con altri Paesi, storicamente più preparati di noi – ha commentato Pierluigi Picciani, direttore marketing e commerciale Cifo – la figura tradizionale del fioraio si va evolvendo verso una figura specializzata di “Floral designer” o “Flower artist”, un passaggio obbligato per acquisire un vantaggio competitivo perché chi acquista fiori, oggi, è sempre più alla ricerca non di un semplice prodotto ma di una proposta che possa emozionare, sorprendere e arredare”.
“Cifo è da sempre vicina a quanti investono sulla propria professionalità per innovare e crescere – prosegue Picciani – per cui abbiamo sostenuto con piacere questa avventura americana del nostro team nazionale e ci congratuliamo con i protagonisti per aver fatto onore all’Italia”.