Dal 17 maggio Cifo porterà a “Pianeta Grano” gli oltre 50 anni di esperienza maturata nell’ambito della fertilizzazione del grano con metodologie “su misura” e a ridotto impatto ambientale, mirate a soddisfare il fabbisogno nutrizionale delle piante.
In programma i prossimi 17 e 18 maggio presso un campo prova di oltre 2 ettari appositamente allestito all’interno dell’azienda “Bonifiche Ferraresi” in località Gherardi a Jolanda di Savoia (Ferrara), “Pianeta Grano” rappresenta un’occasione unica per avere una panoramica completa delle soluzioni agronomiche per il frumento.
Nella due giorni, dedicata all’aggiornamento a 360° per il frumento, si potranno visitare 23 parcelle suddivise tra agrofarmaci, fertilizzanti e varietà e anche un’esposizione di macchine e attrezzature per le grandi colture.
L’asse portante della metodologia Cifo per il frumento si basa sull’impiego di tre prodotti: Grinver 49 P in fase di semina, NGN 2000 abbinato ai diserbi e ai trattamenti fitosanitari e NSZ 26 per i trattamenti sulla foglia bandiera.