A partire dal 1 giugno, Leonardo Valenti ha cessato la carica di Ceo del Gruppo Biolchim e della controllata Cifo.
Nei ben 15 anni alla guida di Biolchim, Valenti ha lasciato senza dubbio un segno indelebile, per i successi conseguiti e per la capacità di traghettare l’azienda prima e il Gruppo poi, verso traguardi sempre più ambiziosi.
La sua qualificata esperienza aziendale, la sua lungimiranza e il suo pragmatismo, nonché la sua abilità nello stringere partnership strategiche con gli investitori, sono stati infatti il motore di importanti acquisizioni e di una continua e rilevante crescita.
Non a caso, sotto la sua guida, il Gruppo è riuscito ad ottenere risultati importanti anche in contesti complessi come la crisi pandemica e la conseguente crisi delle materie prime.
Non possiamo dunque che ringraziarlo, orgogliosi di averlo avuto al timone, e con l’auspicio di proseguire sulla rotta da lui tracciata.
“Ci tengo ad esprimere a Leonardo i più sentiti ringraziamenti per i nove anni dedicati all’azienda – ha dichiarato Pierluigi Picciani, in qualità di Consigliere Delegato Cifo – Con grande dedizione e fiducia nelle prospettive di questa storica realtà italiana, Valenti ha dato un impulso determinante alla sua evoluzione, rendendola sempre più efficiente e più pronta alle sfide del mercato e strutturata per aprirsi a nuovi orizzonti”.