Anche quest’anno, la città di Bolzano ospiterà il più importante evento fieristico biennale dedicato alla melicoltura. Dal 15 al 17 novembre Cifo sarà infatti presente ad Interpoma 2018, la manifestazione che copre tutti gli aspetti della filiera, presentando le migliori innovazioni riguardanti le tecniche di coltivazione, l’immagazzinamento e commercializzazione della mela.
Cifo ha focalizzato la propria partecipazione sul concetto di sostenibilità, per far emergere l’impegno che la contraddistingue nei confronti di un’Agricoltura sostenibile che si traduca in sensibilità verso la sicurezza alimentare, salvaguardia delle risorse naturali e sostegno del reddito. Interpoma rappresenta l’occasione ideale per presentare l’impiego di formulati innovativi e metodologie di concimazione a basso impatto ambientale, con un’attenzione speciale per i biostimolanti.
I biostimolanti sono infatti specialità fogliari completamente naturali, che rappresentano la soluzione ideale per aiutare le colture a superare le difficoltà che scaturiscano da fattori sia biotici sia abiotici, e risultano dunque degli ottimi alleati per le coltivazioni di piante da frutto.
Un chiaro esempio è Macys BC 28, biostimolante vegetale della linea Star, composto al 100% da estratto puro di Macrocystis Integrifolia. Grazie a questa preziosa componente, MACYS BC 28 stimola lo sviluppo vegetativo e produttivo della pianta, migliora la resistenza agli stress ambientali (alte temperature, siccità, salinità, squilibri idrico-nutrizionali) e incrementa l’assorbimento e la traslocazione dei nutritivi nei tessuti vegetali (azione “carrier”).
Per parlarvi di tutto questo e presentare interessanti novità, Cifo vi dà quindi appuntamento alla Fiera di Bolzano, settore AB – stand B10/28.