Tappeto erboso, le cure per affrontare il caldo

tappeto erboso

Il tappeto erboso attraversa un momento delicato: i primi caldi mettono alla prova l’erba e se il terreno non è sufficientemente ricco di microelementi (ferro, rame e/o zinco) si formano ingiallimenti. Inoltre, la persistente umidità dovuta alle irrigazioni può favorire la diffusione del muschio. Gli ingiallimenti fogliari e il muschio si prevengono grazie a Cifo Mustop, concime che nutre, rinvigorisce e favorisce la crescita dell’erba, che diviene più competitiva nei confronti del muschio; grazie al contenuto di rame e zolfo, aumenta la resistenza naturale alle comuni muffe che danneggiano il prato in condizioni di elevata umidità.

Per rinforzare il tappeto erboso in estate, fin da ora è bene somministrare Cifo Algatron, specialità che intensifica le difese naturali dagli stress ambientali di natura termica e idrica, tipici del periodo estivo.

Se il terreno è povero di azoto, l’erba rallenta o ferma lo sviluppo e si presenta impallidita. Per un aiuto “pronto effetto” c’è l’integratore Cifo Azoto, che aiuta nel miglioramento della fotosintesi e del colore delle foglioline dell’erba, che ritroverà vigore e un verde brillante.