Cerca una pianta

Viburno

Arbusto a foglie decidue, con fiori piccoli, bianchi, riuniti in infiorescenze tondeggianti.

Viburno
E’ chiamato anche palla di neve o pallone di maggio per le grosse infiorescenze sferiche, primaverili, formate soltanto da fiori sterili, di grandi dimensioni. I frutti sono di colore rosso vivace e maturano in autunno, mentre le foglie in autunno diventano purpuree.

AMBIENTE

Il viburno è una pianta facile da coltivare, richiede un terreno fresco, fertile, ben drenato. Si pianta in posizioni ombreggiate o parzialmente soleggiate. Va irrigata regolarmente nel periodo vegetativo, lasciando asciugare il terreno prima di una nuova annaffiatura. I viburni non necessitano di potatura, basta ntervenire per l’eliminazione delle parti danneggiate o per sfoltire la chioma in estate.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Per favorire la fioritura e l’aspetto rigoglioso e folto dell’arbusto, si possono utilizzare concimi granulari, da somministrare in primaver, e in prossimità della fioritura sino alla fine dell’estate. Per aumentare la resistenza alle avversità climatiche e in caso di danni da freddo, fare dei trattamenti con concimi specifici che aiutano le piante debilitate.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

La messa a dimora si effettua dall’autunno all’inizio della primavera. Utilizzare terriccio universale arricchito di ammendante organico.

Prodotti specifici consigliati

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio


Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social