Cerca una pianta

Forsizia

E’ una pianta rustica e facile da coltivare, adatta a formare siepi e decorare i giardini di città.

Forsizia
La forsizia è un arbusto a foglie decidue, coltivato per la spettacolare e precoce fioritura primaverile: i fiori, a forma di imbuto, fioriscono lungo tutti i rami prima delle comparsa delle foglie, in febbraio-marzo, e sono formati da quattro petali di colore giallo intenso. Le foglie sono allungate, e in autunno assumono una colorazione violacea.

AMBIENTE

La forsizia si coltiva in piena terra, e si adatta bene a tutti i tipi di terreni, meglio se ricchi di sostanza organica, fertili e ben drenati; tollera bene sia le alte che le basse temperature. Predilige zone soleggiate o parzialmente ombreggiate. Annaffiare regolarmente per mantenere umido il terreno.

NUTRIZIONE E BELLEZZA

Concimare regolarmente ogni 15-20 giorni con fertilizzante minerale ricco in potassio.
Per favorire una crescita abbondante e una maggiore resistenza alle avversità, si consiglia di diluire nell’acqua di irrigazione un concime liquido a base di aminoacidi.
Potare solo in aprile, al termine della fioritura, per eliminare rami vecchi e danneggiati; apporre sui rami recisi una pasta cicatrizzante.

Prodotti specifici consigliati
TRAPIANTO E RINVASO

Piantare da ottobre a marzo, utilizzando un terriccio per piante fiorite mischiato ad un ammendante organico, per favorire l’attecchimento.

Le piante sono la tua passione?

Non perderti i nostri consigli per farle crescere sane e rigogliose!

Hai una domanda?

Contatta un esperto

Chiedi consiglio ai nostri esperti

Chiedi consiglio ai nostri esperti per scoprire quali prodotti usare per prenderti cura delle tue piante, e come usarli al meglio


Dove acquistare i prodotti

Trova il punto vendita più vicino a te

Seguici

Segui i nostri canali social