In questo periodo si piantano le bulbose a fioritura primaverile: tulipani, narcisi, giacinti, crochi, fritillaria, anemoni e molte altre tipologie di fiori. Tutte queste piante hanno in comune la caratteristica di nascere da una “cipolla” e di resistere al freddo. Attenzione però all’umidità: i ristagni di acqua possono danneggiare il bulbo, il terriccio deve essere ben drenante e restare solo appena umido, non fradicio.
I bulbi da fiore si piantano in vasi e cassette di media profondità, anche a strati (quelli più piccoli, come i crochi, quasi in superficie; i bulbi grossi, come quelli dei tulipani, a 5-7 cm di profondità), utilizzando Cifo terriccio universale – Linea Torfy, che garantisce le migliori condizioni di radicazione e di sviluppo.
Se i bulbi vengono piantati in aiuole, è consigliabile miscelare alla terra Cifo Biotron S, specialità a base di Leonardite, sostanza naturale ricca di humus. L’utilizzo di Biotron S aumenta la fertilità del terreno e gli elementi nutritivi sono più disponibili, favorendone l’assorbimento da parte delle radici che i bulbi emetteranno nel corso dell’autunno e dell’inverno.