Il manto erboso nei giorni più caldi dell’estate

manto erboso

Il manto erboso tende a rallentare e fermare la crescita quando le temperature diventano bollenti. In queste condizioni si crea uno stato di debolezza che rende l’erba più sensibile. Per ridurre i rischi di ingiallimenti e seccume è indispensabile mantenere il terreno sempre leggermente umido e sempre fertile somministrando, su terreno già precedentemente inumidito, Cifo Concime Granulare per prato. Una generosa irrigazione ne favorirà l’assorbimento, che aumenta la resistenza al caldo e al calpestio.

Attenzione al taglio: non deve essere troppo basso per evitare che il sole prosciughi troppo rapidamente il terreno e bruci la base degli steli d’erba.

Il dilavamento causato dalle irrigazioni regolari può però causare una carenza di Azoto nel terreno, che si manifesta con un manto erboso dai fili d’erba pallidi, sottili e disseccati ai bordi. Cifo Azoto è l’integratore consigliato, sia in forma preventiva che curativa, per chi desidera ottenere un prato perfetto e godibile anche nel cuore dell’estate.