Tre ortaggi esotici e facilissimi

Tre ortaggi esotici e facilissimi

Chi ama le curiosità, la cucina “fusion” e i sapori che evocano mondi lontani può coltivare nell’orto e in vaso qualche ortaggio esotico, scegliendo quelli che hanno buone possibilità di crescita nei nostri climi

Ocra (gombo, nella foto): verdura africana super facile, crescita veloce. Sapore simile allo zucchino, si adatta a qualsiasi tipo di terreno, ama il clima caldo, ha bisogno di qualche ora di sole.

Elicriso o pianta del curry: bella pianta con foglie argentee profumatissime, il cui aroma ricorda appunto il curry. Ottima anche in vaso, è molto decorativa

Pak-Choi: è un tipo di cavolo cinese ricchissimo di sali minerali e vitamine, le foglie giovani sono ottime anche crude.

Le piantine di questi ortaggi si possono coltivare utilizzando in Cifo Terriccio specifico per ortaggi – Linea Torfy; per rinforzarle contro le avversità si impiegano Propoli Cifo e CifoBlok, prodotti della linea Barriera naturale, che utilizza componenti estratti da vegetali o ricavati da minerali per irrobustire e favorire la crescita delle piante stimolandone il sistema immunitario. Grazie a questa azione le piante trattate sono in grado di reagire con maggiore efficacia e velocità agli attacchi dei patogeni e degli organismi nocivi più comuni.