Cura di bellezza per il verde indoor

Le piante in casa e in ufficio sono indispensabili per depurare l’aria e regalare un ambiente ricco di natura e di bellezza. Occorre però periodicamente dedicare un po’ di tempo alla loro manutenzione, per conservare salute e vigore.

Ogni 10-12 giorni, per tutta la stagione primavera-estate, occorre concimare con Cifo concime liquido per piante verdi: contiene un alto titolo in Azoto per favorire uno sviluppo rigoglioso, la formazione di germogli, radici e intensificare la colorazione verde delle foglie.

La pulizia delle foglie va effettuata periodicamente con un panno leggermente umido, facendo seguire, per le piante con foglie coriacee (ficus, filodendro, croton, pothos, dieffenbachia ecc.) l’impiego di Cifo Ecomirax – Lucidante fogliare senza gas, che rende le foglie splendide senza lasciare in superficie alcun velo untuoso, proteggendo bene il fogliame.

L’irrigazione deve mirare a conservare il terreno sempre leggermente umido; per ottenere questo risultato viene in aiuto Cifo Aquastick, riserva d’acqua a lento rilascio: é un gel idratante a base di acqua purissima che viene liberata gradualmente nel terreno, dove rimane disponibile per 30 giorni circa. Ottima scelta anche in caso di assenza per viaggi e vacanze, ricordando che le piante non possono restare al buio per più di 24-36 ore.