WEBINAR FARE REDDITO CON I CEREALI A PAGLIA

webinar-cereali-paglia

A seguito della firma dell’accordo nazionale tra Cifo e Confagricoltura, volto a migliorare la sostenibilità delle produzioni agricole, proseguono gli incontri di formazione organizzati dai due partner, che stanno riscuotendo grande interesse lungo tutta la Penisola.

Il prossimo webinar, dedicato al tema “Come fare reddito con i cereali a paglia”, è in programma lunedì 4 ottobre, alle 17,30, ed è organizzato da Confagricoltura Emilia Romagna con la partecipazione di Cifo – azienda leader nel settore della nutrizione vegetale, in particolare in biostimolanti e fertilizzanti speciali e di Hort@, spin off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nata con l’obiettivo di trasferire alla pratica agricola l’innovazione proveniente dal mondo della ricerca tramite la fornitura di servizi altamente qualificati alle filiere agricole e agroindustriali, con lo scopo di incrementarne la competitività e la sostenibilità e di garantire e accrescere la sicurezza alimentare.

Ad aprire i lavori sarà Marcello Bonvicini Presidente Confagricoltura Emilia-Romagna, che introdurrà l’incontro e lascerà poi spazio alla relazione di Lorenzo Furini, Presidente della Sezione Economica Regionale di Prodotto, settore cereali, che inquadrerà “Il frumento nello scenario commerciale italiano, europeo, mondiale”.

Seguirà l’intervento dedicato all’ “Importanza della nutrizione per una produzione di qualità e del ruolo della concimazione in pre-semina” che sarà affrontato da Pierluigi Meriggi, Presidente di Hort@.

Poi sarà la volta di Massimo Andreotti, Responsabile tecnico di Cifo, che illustrerà “Nuove tecniche di concimazione localizzata alla semina: Esperienze e prove in campo”.

A conclusione, Matteo Ruggeri, Coordinatore del settore cereali di Confagricoltura, presenterà grano.net®, il sistema di supporto alle decisioni (DSS) per una cerealicoltura sostenibile

Guarda il programma

Iscriviti al webinar

Agli iscritti verrà inviata una e-mail di conferma con allegato il link della piattaforma per partecipare gratuitamente al webinar.