Cifo: Partner Ufficiale del Progetto Combi Mais da più di 10 anni

combimais-10

Cifo, azienda leader nel settore agricolo, è orgogliosa di continuare la collaborazione come partner ufficiale del progetto Combi Mais, da più di un decennio. Questo ambizioso progetto di sostenibilità, che ha preso il via nel 2014, si è dedicato allo sviluppo della maiscoltura italiana, con l’obiettivo di coltivare mais di prima qualità, massimizzare la produzione di granello di mais e garantire un prodotto sano sotto il profilo delle micotossine.

Nel quadro del protocollo di coltivazione del mais, Cifo ha posto particolare attenzione alla fisiologia delle piante, progettando interventi mirati. Questo protocollo ha dimostrato di essere efficace nel contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, enfatizzando il concetto di “stay green” e riducendo l’effetto naso, il tutto migliorando la produttività e la qualità dei raccolti. Questo approccio ha permesso di sfruttare appieno il potenziale produttivo delle varietà coltivate.

Il protocollo Cifo prevede l’uso di prodotti specifici, come Granverde Top Start, un concime microgranulare appositamente sviluppato per favorire la partenza delle colture a ciclo primaverile-estivo. Per il diserbo, è previsto l’impiego di Sinergon Plus, un biostimolante liquido, e in associazione al trattamento contro la piralide somministriamo Sinergon Plus e il prodotto N.S.Z. 26, un formulato che fornisce azoto alle piante in una forma completamente assimilabile, che insieme ai diserbi rende più efficace il trattamento facendo anche superare lo stress alla pianta coltivata in questo caso il Mais

combimais-10
I prodotti utilizzati nel protocollo CombiMais

Siamo entusiasti di continuare a sostenere la crescita sostenibile del settore agricolo italiano.