Venerdì 6 dicembre 2019, presso Il Ritrovo, via Gialla 58 – Borgo Carso (LT) si terrà il convegno “Actinidia – Innovazione ed ottimizzazione della gestione agronomica e nutrizionale”. L’evento vede Cifo come sponsor ufficiale, con il patrocinio del Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Latina e l’Ordine provinciale dei dottori agronomi e forestali di latina.
L’evento avrà inizio alle ore 9,45 con i saluti e l’introduzione ai lavori di Massimo Andreotti, responsabile Sales Support Cifo e Fabrizio Isolani, Presidente dell’ordine degli Agrotecnici di Latina. Seguiranno diversi interventi, moderati da Lorenzo Andreotti de L’Informatore Agrario, che vedranno relatori Giovanni Fontaniello, coordinatore tecnico del Centro di Saggio Sagea con “L’importanza di gestire il fabbisogno in freddo nella coltivazione dell’actinidia”, Cristos Xiloyannis, Professore dell’università della Basilicata – “Gestione della nutrizione e dell’irrigazione per un’actinidia di qualità” e Francesco Acinapura, Sales Support di Cifo – “Metodologia e soluzioni per soddisfare le esigenze nutrizionali dell’actinidia”.
Cifo è quindi lieta di invitarvi all’evento di formazione e divulgazione su questa coltura particolarmente importante per la nostra penisola, soprattutto in questi ultimi anni dove la coltivazione del kiwi italiano ha visto una forte ripresa dopo un periodo di stasi negativa.
Sarà l’occasione perfetta per parlare della coltura regina dell’Agro Pontino, di problemi e soprattutto di soluzioni efficaci, vi aspettiamo numerosi!